News & Spunti utili per la tua azienda

Gli ultimi articoli

I vantaggi di un recap settimanale per i collaboratori

Tramite un recap è possibile scrivere le tue consapevolezze, gli obiettivi raggiunti e da raggiungere nelle settimane successive.
Ma puoi anche parlare in maniera diretta con il tuo responsabile e con il titolare della tua azienda, per esprimere ringraziamenti o esporre questioni relative al tuo lavoro.

Leggi Tutto »

I vantaggi di un recap settimanale per l’imprenditore

Sai veramente quali siano le reali necessità dei tuoi collaboratori?
Sai se all’interno dei tuo gruppo di lavoro ci sia la giusta coesione d’intenti?
I tuoi collaboratori ti conoscono davvero e conoscono la tua meta?
Conosci a fondo i tuoi collaboratori, ascolta le loro necessità.

Leggi Tutto »

Perchè utilizzare il recap settimanale?

Linee di comunicazione dirette con i tuoi collaboratori, alto tasso di successo nel proprio lavoro, empatia, elevata comunicazione interna…sono solo alcuni dei benefit che un recap settimanale può portare alla tua impresa.

Conosci a fondo i tuoi collaboratori, ascolta le loro necessità.

Leggi Tutto »

Cos’è un Recap settimanale aziendale

Come abbiamo detto nel post precedente, utilizzando una strategia di comunicazione aziendale nella comunicazione interna, è possibile fidelizzare i collaboratori al proprio brand e allo stesso tempo comunicare e trasmettere i valori, la filosofia e i principi fondanti dell’azienda.

Leggi Tutto »

La comunicazione interna aziendale: perché ottimizzarla

La comunicazione interna con i propri collaboratori è spesso ignorata all’interno di strategia di comunicazione globale anche se, in realtà, sta alla base di tutte le altre forme di comunicazione. Questa comunicazione è estremamente diversificata, in quanto tramite e-mail e lettere, moduli e rapporti, circolari, comunicazioni e newsletter, i colleghi comunicano tra loro e la direzione comunica con i dipendenti.

Leggi Tutto »

Sai cos’è e perchè è importante la comunicazione dell’azienda?

La comunicazione aziendale comprende tutte le comunicazioni condotte da un’azienda. Questo significa che riguarda sia le comunicazioni interna, e cioè il modo in cui i dipendenti vengono informati, ascoltati o coinvolti attivamente nella vita dell’azienda, sia quella esterna, nel caso in cui, quindi, i destinatari della comunicazione siano partner commerciali (come nel marketing B2B), clienti (come nel marketing B2C) o media (come nel PR).

Leggi Tutto »

Immaginati una piattaforma che permetta di avere completo controllo su ogni area della tua azienda grazie ad uno scambio continuo con i tuoi collaboratori

Immaginati una piattaforma che permetta di avere completo controllo su ogni area della tua azienda grazie ad uno scambio continuo con i tuoi collaboratori