Sai cos’è e perchè è importante la comunicazione dell’azienda?

Sai cos’è e perchè è importante la comunicazione dell’azienda? 

La comunicazione aziendale comprende tutte le comunicazioni condotte da un’azienda. Questo significa che riguarda sia le comunicazioni interna, e cioè il modo in cui i dipendenti vengono informati, ascoltati o coinvolti attivamente nella vita dell’azienda, sia quella esterna, nel caso in cui, quindi, i destinatari della comunicazione siano partner commerciali (come nel marketing B2B), clienti (come nel marketing B2C) o media (come nel PR). 

Svolge un ruolo molto importante ai fini della sopravvivenza stessa dell’impresa. È, infatti, oggi considerata una leva strategica fondamentale per la creazione, il mantenimento ed il rafforzamento della fiducia che viene ad instaurarsi tra le aziende e gli stakeholders. In generale, la comunicazione aziendale ambisce a proteggere e a valorizzare l’immagine ma soprattutto la reputazione dell’azienda nel corso del tempo. 

Lavorare sulla comunicazione della tua azienda è utile per: 

  • Rafforzare l’identità aziendale
  • Aumentare il valore di riconoscimento
  • Migliorare la professionalità
  • Controllare efficientemente l’impatto all’esterno
  • Migliorare l’ambiente di lavoro 

I vantaggi di un recap settimanale per i collaboratori

Tramite un recap è possibile scrivere le tue consapevolezze, gli obiettivi raggiunti e da raggiungere nelle settimane successive.
Ma puoi anche parlare in maniera diretta con il tuo responsabile e con il titolare della tua azienda, per esprimere ringraziamenti o esporre questioni relative al tuo lavoro.

Leggi Tutto »

Posted in Senza categoria

Tagged

Immaginati una piattaforma che permetta di avere completo controllo su ogni area della tua azienda grazie ad uno scambio continuo con i tuoi collaboratori