La comunicazione interna aziendale: perché ottimizzarla

La comunicazione interna aziendale: perché ottimizzarla

La comunicazione interna con i propri collaboratori è spesso ignorata all’interno di strategia di comunicazione globale anche se, in realtà, sta alla base di tutte le altre forme di comunicazione. Questa comunicazione è estremamente diversificata, in quanto tramite e-mail e lettere, moduli e rapporti, circolari, comunicazioni e newsletter, i colleghi comunicano tra loro e la direzione comunica con i dipendenti.

Utilizzando una strategia di comunicazione aziendale nella comunicazione interna, è possibile fidelizzare i collaboratori al proprio brand e allo stesso tempo comunicare e trasmettere i valori, la filosofia e i principi fondanti dell’azienda.

Una comunicazione con i collaboratori strutturata e strategica garantisce una maggiore soddisfazione degli stessi e favorisce il miglioramento dell’ambiente di lavoro con conseguente aumento della produttività.

Per questo l’ottimizzazione dei processi e delle tecnologie aziendali diventa fondamentale per avere una coesione d’intenti interna che consenta di raggiungere con maggiore facilità la meta aziendale.

 

I vantaggi di un recap settimanale per i collaboratori

Tramite un recap è possibile scrivere le tue consapevolezze, gli obiettivi raggiunti e da raggiungere nelle settimane successive.
Ma puoi anche parlare in maniera diretta con il tuo responsabile e con il titolare della tua azienda, per esprimere ringraziamenti o esporre questioni relative al tuo lavoro.

Leggi Tutto »

Posted in Senza categoria

Tagged

Immaginati una piattaforma che permetta di avere completo controllo su ogni area della tua azienda grazie ad uno scambio continuo con i tuoi collaboratori