Cos’è un Recap settimanale aziendale

Cos’è un Recap settimanale aziendale

Come abbiamo detto nel post precedente, utilizzando una strategia di comunicazione aziendale nella comunicazione interna, è possibile fidelizzare i collaboratori al proprio brand e allo stesso tempo comunicare e trasmettere i valori, la filosofia e i principi fondanti dell’azienda.

Ma quale può essere un modo semplice e ottimale per poterlo fare? L’utilizzo di un Recap settimanale ti consente di aprire una linea di comunicazione diretta con i tuoi collaboratori. Questo per poter ascoltare e creare la giusta empatia, utile per poter intervenire in situazioni di disaccordi e aiutare ogni tuo collaboratore a raggiungere i suoi sogni.

Perché se una persona nella tua azienda riesce a raggiungere le proprie mete, sarà sempre più propenso e predisposto a raggiungere anche quelle aziendali.

La comunicazione interna aziendale: perché ottimizzarla

La comunicazione interna con i propri collaboratori è spesso ignorata all’interno di strategia di comunicazione globale anche se, in realtà, sta alla base di tutte le altre forme di comunicazione. Questa comunicazione è estremamente diversificata, in quanto tramite e-mail e lettere, moduli e rapporti, circolari, comunicazioni e newsletter, i colleghi comunicano tra loro e la direzione comunica con i dipendenti.

Leggi Tutto »

Sai cos’è e perchè è importante la comunicazione dell’azienda?

La comunicazione aziendale comprende tutte le comunicazioni condotte da un’azienda. Questo significa che riguarda sia le comunicazioni interna, e cioè il modo in cui i dipendenti vengono informati, ascoltati o coinvolti attivamente nella vita dell’azienda, sia quella esterna, nel caso in cui, quindi, i destinatari della comunicazione siano partner commerciali (come nel marketing B2B), clienti (come nel marketing B2C) o media (come nel PR).

Leggi Tutto »

Posted in Uncategorized

Tagged

Immaginati una piattaforma che permetta di avere completo controllo su ogni area della tua azienda grazie ad uno scambio continuo con i tuoi collaboratori